ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

  PER QUIZ E VIDEOLEZIONI !!!!

aci vicenza 002

Cerca nel sito

Chi è online

 11 visitatori online

Progetti svolti

" LA STRADA GIUSTA "

Nel 2015 in collaborazione con la POLIZIA STRADALE, la PREFETTURA DI VICENZA, la POLIZIA LOCALE, il GIORNALE DI VICENZA, il LIONS club, i CARABINIERI di Vicenza e l' ACI Vicenza è stato organizzato un progetto di Educazione Stradale per alcune classi delle scuole superiori di Vicenza articolato in alcuni interventi di sensibilizzazione, svolti presso il liceo Quadri di Vicenza, ed un concorso per il messaggio più originale legato alla sicurezza stradale.

 

 

LA STRADA GIUSTA GIORNALE

" LASCIA UN SEGNO NELLA VITA, NON SULLA STRADA 2 "

Nel 2013 in collaborazione con la presidenza dell'istituto S. Gaetano di Vicenza l'autoscuola Ready2go ha tenuto un incontro di sensibilizzazione-informazione con circa 400 ragazzi delle classi seconde e terze che frequentano l'stituto. 

Premio MaistrelloPREMIO DEL COMUNE DI VICENZA

Lunedì 10 Dicembre 2012 il nostro insegnante Sergio Maistrello è stato premiato come rappresentante delle Autoscuole Aci di Vicenza per l'mpegno profuso dall'autoscuola, ed in particolare dal signor Maistrello, nella progettazione e realizzazione del progetto di Educazione Stradale per le scuole primarie denominato "On The Road"e per il progetto del Coni denominato "Educamp".

 

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che viene dopo la pubblicazione del libro "Obbligo di sognare un mondo migliore" e ci auguriamo che il  nostro lavoro con la collaborazione di tutti possa continuare nel migliore dei modi.   

      " 10 Anni " DI EDUCAZIONE STRADALE

 

Sergio MaistrelloDieci anni sono tanti. Abbiamo incontrato centinaia di bambini e rilasciato centinaia di “ Attestati di competenza in circolazione stradale per pedoni e ciclisti”. Nel 2008 abbiamo ricevuto un concreto riconoscimento con l’inserimento del nostro progetto nel Piano di Offerta Formativa Territoriale (POFT) del comune di Vicenza. Gli insegnanti ed i ragazzi hanno partecipato attivamente e ci hanno voluto testimoniare il loro entusiasmo con una serie di lavori che noi in parte abbiamo raccolto in questo piccolo libro. 10 anni di Educazione Stradale

L’opera che ne è uscita è un insieme di pensieri ed idee che i bambini con la loro sensibilità ed innocenza colgono osservando tutti noi e la realtà che li circonda. Disegni colorati, poesie e filastrocche fanno trasparire la voglia di un futuro migliore, un futuro che insieme a loro possiamo costruire. Grazie dunque per il vostro lavoro e grazie anche all’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata con la realizzazione del parco di educazione stradale intitolato al Cap Stefano Bazzo. Tutto ciò ci sprona a continuare e migliorare il nostro lavoro, consapevoli che il nostro piccolo contributo aiuterà anche le prossime generazioni a diventare cittadini migliori.

 

Grazie a tutti.

 

Se vuoi visionare il libro realizzato clicca qui

"LASCIA UN SEGNO NELLA VITA, NON SULLA STRADA "

Nel 2011 in collaborazione con la consulta dei giovani presso il comune di Costabissara l'autoscuola REady2go ha tenuto un incontro di sensibilizzazione-informazione con circa 20 ragazzi delle classi superiori 

" ZONA A TRAFFICO ILLIMITATO 2 "

Nel 2011 in collaborazione con la direzione del centro commerciale " Le Piramidi" l'autoscuola REady2go ha tenuto un incontro di sensibilizzazione-informazione con circa 100 ragazzi delle classi superiori intitolato:

" ZONA A TRAFFICO ILLIMITATO "

Nel 2010 in collaborazione con la direzione del centro commerciale "Le Piramidi" l'autoscuola REady2go ha tenuto un incontro di sensibilizzazione-informazione con circa 200 ragazzi delle classi seconde e terze elementari di Torri di Quartesolo: