
© 2018 da Autoscuole Vicentine Srl - Viale G. Pecori Giraldi 1, 36100 Vicenza - Tel/Fax 0444-362834 - P.IVA IT01763610241





Il mondo dell’automobile, forse per la prima volta dall’invenzione del motore a combustione, sta davvero cambiando. Le normative anti-inquinamento costringono i costruttori a puntare sulla trazione elettrica per ridurre le emissioni di CO2. Il cambio automatico, un tabù per molti, sta diventando un elemento indispensabile a prezzi accessibili. Anche la patente di guida può essere ottenuta sostenendo l’esame pratico con un veicolo dotato di cambio automatico, basta indicarlo nella richiesta d’esame.

Naturalmente, il documento ottenuto non consente di guidare auto dotate di cambio manuale, ma vista la direzione presa dal mercato automobilistico, è il male minore. La facilità di guida, lo stress ridotto e la diminuzione delle preoccupazioni legate all’uso della frizione, che a volte diventa un vero incubo, rendono il cambio automatico la soluzione ideale PER TUTTI, soprattutto per chi è attento all’ambiente
(grande risparmio di carburante e riduzione delle emissioni inquinanti).
In quest’ottica, la nostra autoscuola ha deciso di aggiungere alla propria flotta un veicolo 100% ELETTRICO, dotato di cambio automatico, per adattarsi ai tempi e offrire un servizio che possa avvicinare anche le nuove generazioni alle tecnologie VERDI della mobilità sostenibile.




Abbiamo poi pensato che un’auto così facile da guidare potesse essere la risposta giusta alla richiesta di indipendenza delle persone con disabilità e, con il contributo dell’Automobile Club di Vicenza, abbiamo trasformato l’auto con una serie di adattamenti, anche wireless, che permettono di usare i comandi DI UNA NORMALE AUTOMOBILE.
Un veicolo così adattato ci permette di completare la nostra offerta verso chi ha bisogno di dimostrare, prima di tutto a sé stesso, di non essere inferiore alle persone normodotate.
UN’AUTO DAVVERO PER TUTTI!

Ricordiamo che Henry Ford disse:
« C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano accessibili a tutti. »
