Corso Guida Sicura
Non passa giorno senza leggere sui giornali notizie dove il tamponamento è causato dalla nebbia killer, dall'asfalto viscido, dall'albero assassino. Quasi mai si ha il coraggio di scrivere che se vi sono persone proiettate fuori dalla macchina queste non indossavano le cinture di sicurezza; che se in autostrada avviene un tamponamento a catena la colpa è dei conducenti; che se si finisce fuori strada è perché c’è ancora chi crede che sul bagnato o sull’asciutto l'aderenza dei pneumatici sia la stessa.
L'UOMO, LA STRADA, IL VEICOLO: Sono questi gli elementi chiave su cui occorre basarsi per vincere la sfida della sicurezza stradale. L' importanza è diversa, ma la gerarchia indiscutibile. Alla guida ci sentiamo tutti dei fenomeni, ma sono i fenomeni che ci condizionano: quelli fisici condizionano l'auto, quelli fisiologici condizionano noi.
L'industria automobilistica ha compiuto passi da gigante: l’elettronica gestisce la trazione, la frenata, la stabilità del veicolo, ma
L'unico elemento che non è progredito è l'uomo.
Negli incidenti in Italia (fonte Istat), il 90% della responsabilità è del conducente. Tra il saper guidare e la padronanza del mezzo c'è qualcosa di più dell'abilità: c'è la fisica, proprio quella che ci hanno spiegato a scuola e che abbiamo tanto odiato.
Le Autoscuole Ready2go, consapevoli che la maggior parte dei neopatentati viene addestrata esclusivamente per affrontare la prova d'esame, hanno istituito dei mini corsi di guida sicura per completare la preparazione dei propri allievi ed offrono ai ragazzi che vogliono approfondire la conoscenza della dinamica del veicolo un corso approfondito presso la struttura ACI di guida sicura che si trova ad Arese sulla ex pista prova dell'Alfa Romeo.
Questa è la scuola guida di nuova generazione per le nuove generazioni.
Questa è Ready2Go!
​